Speziali (Democratici cristiani): “La prossima legislatura regionale sarà una nuova costituente”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Speziali (Democratici cristiani): “La prossima legislatura regionale sarà una nuova costituente”
Vincenzo Speziali
  17 agosto 2021 10:21

 
"Non ho l'abitudine di commentare le vicende degli altri schieramenti però una riflessione sulla decisione dell'On. Mario Oliverio, credo sia bene farla, poiché, comunque la si pensi, lui sta ponendo, a mio avviso, una questione politica". Così in una nota di Vincenzo Speziali, Coordinatore Regionale della Federazione Popolare dei Democratici Cristiani (in patto federativo con Noi con l'Italia).
 
"Per quanto mi riguarda e non lo dico in modo strumentale, - prosegue - dovremo tentare di ammettere che la prossima legislatura regionale sia da considerarsi costituente, proprio per l'eccezionalità della fase storica, visti i fondi europei, destinati anche al nostro territorio, perciò - come precedentemente detto e dichiarato - vi sarà necessità di esperte menti politiche, le quali capiscono ciò di cui stiamo parlando e che assieme si mettano all'opera in favore della nostra gente". 
 
"Penso, anche, - conclude - che si dovrebbe mettere mano ad una riforma di questa legge elettorale, ma le cose si potranno fare, solamente, interloquendo e confrontandosi, con una platea di Consiglieri Regionali, i quali, pur mantenendo la loro appartenenza ad organizzazioni politico/partitiche, vorranno dialogare, nel merito e per il meglio".
 
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner