Speziali (UdC):" L'autorevolezza di Tallini e quella che manca (poiché ne è privo) a Fiorita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Speziali (UdC):" L'autorevolezza di Tallini e quella che manca (poiché ne è privo) a Fiorita"

  09 gennaio 2024 07:10

di VINCENZO SPEZIALI

 

In politica, autorevolezza e credibilità, stipate con esperienza, tempismo, intuito, guizzo geniale, raccolta di lecito consenso, formazione, militanza e coerenza, non solo fanno la differenza, bensì ti rendono 'totus politicus'.
 
Su questo, persino l'ineffabile Vincenzo Capellupo ha detto bene e meglio ricordato, nella sua dichiarazione di ieri, allorquando ha correttamente menzionato l'On. Domenico Tallini, ovvero una personalita` da sempre esempio di difesa strenua, compiuta, corretta, efficace, nei confronti di una città, cioè quella di Catanzaro.
Purtroppo, oggigiorno, il Capoluogo Regionale, lo troviamo allo sbando e privo di qualsivoglia 'conduzione', proprio per una fallimentare malagestio amministrativa e politica, da parte del (futuro ex) Sindaco Nicola Fiorita e dei suoi 'sodali di sventura', perciò, tant'è la situazione, anche se costoro non lo intendono ammettere.
Persino al netto di quanto do per scontato, cioe` che Capellupo non fosse mosso da afflati di sincerità verso il mio amico On. Tallini, il sol fatto che lo abbia pubblicamente ammesso, già di per sé costituisce una notizia e risulta, la tal cosa, una certificazione di giusto merito e di valore tributato.
Perché? Presto detto: i moralisti simili e siffatti inscenavano orde da ordalia orgiastica, il 19 Novembre del 2020, proprio il giorno in cui, senza colpa alcuna, bensì a causa di suggestioni neo giacobine -e magari, financo di qualche intrigo 'stellare', ben supportato da soggetti afferenti il vecchio partito in cui proprio Tallini militava?-  costui, da galantuomo quale è venne arrestato, privato della sua libertà (salvo poi vedersi, tardivamente prosciolto, naturalmente come era normale che fosse) e al contempo si 'arrestava' financo la sua adamantina carriera politica.
In un colpo solo, si levarono voci sciacallesche e non ricordo 'amorosi sensi' dagli spalti sinistrorsi, tranne rarissime eccezioni -e siccome erano rare, furono autenticamente importanti!- e nemmeno 'poena' di Fiorita e dei Fioriteschi tutti, pure quelli che tra coloro adesso si fanno passare come la pasionaria Rosa Luxembourg (filosofa e propugnatrice del socialismo rivoluzionario e marxista, pur in dissenso sia con il revisionismo Socialdemocratico della II Internazionale che con il centralismo democratico e la prassi rivoluzionaria bolscevica marxista).
Già, adesso qualcuno fa la comunistoide terzomondista, scordandosi i suoi passati anni di gioventù -in verità molti, ma molto anni, vista l'anagrafe che incalza!- durante i quali, frequentava i fumosi stanzoni dell'oltranzismo di destra, assieme al suo amorazzo dell'epoca, anche egli di destra!
Certamente non parliamo di Capellupo, il quale magari avrebbe più 'consonanza' con un noto personaggio allocato nella vecchia Gallia (nulla di male, poiché parliamo di un territorio identificabile con l'odierna Francia), ma per tornare al punto di partenza, il problema è proprio questo, cioè l'insopportabile ed insulsa evanescenza di chi non è autorevole, perciò sbraita e strepita, facendo si di non predicare nel deserto, in luogo all'abbaiare alla luna.
 
Certi politicanti lo sono diuturnamente, anzi supportano e connaturando la loro insulsa 'attività (coerentemente con il loro stesso modo di essere), persino smerciando mistificazioni, come nel caso dei tentativi di insolenza avversi al sottoscritto - epperò io replico sempre e poi non solo replico a mezzo stampa, semmai li sistemo e li sistemero`nei modo identico che utilizzavano separatamente o in combinato disposto, Cossiga e Andreotti... perciò il tutto è avverrà` inesorabilmente e avvera`persino presto!- ma, se non altro, nella dichiarazione di ieri, almeno è stata riconosciuta un'ineguagliabile grandezza, assieme all'apodittica verità.
Orbene, parliamo del modo probo, con cui l'On.Tallini ha esercitato il suo ruolo, cioè quello affidatogli dagli elettori, nonostante gli schizzi di fango gettatii su di lui, ingiustamente da qualcuno -e 'pelosamente' acclamato da qualcun altro- anzi è stato riconosciuto quale valido interprete di umori e di difesa del lecito 'interesse' e dei legittimi diritti, proprio di Catanzaro e della relativa funzione di Capoluogo di Regione.
Fiorita, perciò, prendesse esempio da Tallini-e non da Masanielli in bretelle!- cioè dismettesse questa maschera da Cristo in croce, "da appassionato senza passione e da dolente senza dolore" (e mi scuso con il Presidente Moro, se utilizzo una sua stessa frase, scritta nei giorni più terribili che ebbe a passare, prima di morire e per mano di gentaglia come le BR, sinistrorsamente sinistre, al pari di una becera concezione comunistoide, che affligge ancora oggi molti, a loro volta privi del dramma del pensiero) e quindi tornando al (futuro ex) Sindaco di Catanzaro, facesse quel che gli ho consigliato poc'anzi e lo facesse il più velocemente possibile, anche considerando che il tempo scorre e la Città ne ha sempre più a male.
 
Insomma, l'autorevolezza, non si acquista un tanto al kilo, poiché propalare 'slogan da distrazione di massa' quali gli epiteti fuoriluogo nei confronti di Parlamentari eletti in collegi uninominali maggioritari -e qui mi riferisco alle parole utilizzate contro l'On. Francesco Cannizzaro, la cui unica colpa è quella di onorare il mandato elettorale, tentando di valorizzare il suo territorio di espressione, contrariamente a quanto fanno Fiorita e i Fioriteschi (persino al netto di tentare censure a mezzo stampa contro di me, da parte di un giornale 'partecipato da gente a loro afferente?)- oppure ricalcare campanilsmi o dietrologie, fa si che il sottoscritto non si trovi a faticare molto nel mentre dimostra quel che sono gli esponenti di suddetta fallimentare gestione.
 
E comunque, se i moralisti hippysinistrorsi volessero 'fare le pulci' a Forza Italia (che non è il mio Partito, mai lo è stato e mai lo sarà, essendo io, con orgoglio e coerenza un democristiano autentico, perciò un politico, il quale rappresenta la politica, al pari di Tallini, molto più bravo di me!), dicevo se volessero stigmatizzare qualcosa e qualcuno, probabilmente di argomenti, ne avrebbero altri.
 
Ma, sono persino consapevole, quanto per utilizzare simili 'atti', bisogna avere coraggio, pure se esso, notoriamente il sottoscritto lo possiede e viceversa molti tra coloro intenti a non esprimere concetti (bensì solo suono), non solo non lo hanno, ma lo misconoscono pure e soprattutto.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner