“#Spiagge accessibili”: il Rotary Club Catanzaro mette a disposizione 6 oasi attrezzate a Lido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “#Spiagge accessibili”: il Rotary Club Catanzaro mette a disposizione 6 oasi attrezzate a Lido

  25 luglio 2023 18:15

Nell’ambito del progetto “#Spiagge accessibili”, il Rotary Club Catanzaro, per tutto il mese di luglio ed agosto, ha già messo e metterà gratuitamente a disposizione sei oasi attrezzate, di 12 mq, presso il Lido Valentino Beach Club di località Giovino a Catanzaro.

Stiamo parlando dell’unica struttura balneare privata in Calabria dotata di una passerella automatizzata SEATRAC, il cui uso è rivolto a persone che hanno disabilità motoria e non solo.

Banner

Ad oggi, diversi gruppi di famiglie e di associazioni impegnate nel terzo settore stanno beneficiando del servizio reso dal Rotary Club di Catanzaro, con la collaborazione del Valentino Beach.
Il Rotary club di Catanzaro offre quest’opportunità ad un’ampia utenza, estendendo così l’accesso al mare e a tutti i servizi correlati a famiglie con difficoltà economiche. Il direttivo e i soci tutti sono fortemente convinti che, avere la possibilità di usufruire di un bene primario come il mare, che ha effetti straordinari sul fisico e sulla psiche, debba essere un’opportunità messa a disposizione di ogni cittadino catanzarese e del territorio.
Sulla base dell’eccellente successo dell’anno scorso, il Rotary Club Catanzaro ha varato la seconda edizione del progetto  #spiaggeaccessibili, anche con il fine di supportare l’amministrazione comunale di Catanzaro nella realizzazione della prima spiaggia pubblica accessibile a tutti.

Banner

La presentazione del progetto, partito già nei primi giorni di luglio, si svolgerà nella suggestiva cornice del Lido Valentino Beach Club di località Giovino, partner dell’iniziativa, giovedì 27 luglio 2023 alle ore 18.
All’evento prenderà parte il presidente del Rotary Club Catanzaro, Carlo Maletta, il presidente dell’anno rotariano appena trascorso, Francesca Ferraro, ed il past president, nonché ideatore del progetto, Giuseppe Mazzei e tanti soci.

Banner

Saranno inoltre presenti rappresentanti delle istituzioni e diverse associazioni impegnate nel terzo settore, tra le quali l’AIPD (associazione italiana persone down), l’Associazione Lucky Friends di Lamezia Terme, l’Associazione Neorema, l’Associazione Oltre l’Autismo, l’ENS Calabria (Ente Nazionale Sordomuti), l’UICI di Catanzaro (Unione Italiana Ciechi).

Seguirà un gradito rinfresco a cura del Birrificio Solidale che, proprio nell’ottica di ampliare le possibilità ed i diritti, ha tra il proprio personale ragazzi speciali.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner