«Vorrei ricordare a tutti, amministratori locali compresi, che lo strumento dell’ordinanza regionale è di competenza unica del presidente della Regione. Anticipare provvedimenti o creare aspettative che non hanno corrispondenza con atti ufficiali, in un momento di grave emergenza come questo, arreca danno e crea una inutile confusione che non serve a nessuno. Io rispetto le istituzioni e, allo stesso tempo, chiedo che siano rispettate». Lo afferma il presidente facente funzioni della Giunta regionale, Nino Spirlì. Il riferimento è all'anticipazione di Abramo sull'autorizzazione dei laboratori privati a processare i tamponi (LEGGI QUI)
E un altro "richiamo" del presidente facente funzioni non è casuale, infatti il sindaco Sergio Abramo durante la conferenza stampa sulla cabina di regia dell'area centrale della Calabria (LEGGI QUI) aveva accantonato l'ipotesi Villa Bianca, sostenendo che "al momento non sarà disponibile per nuovi posti letto Covid".
Non a caso Spirlì precisa: «i lavori di adeguamento e ripristino di “Villa bianca” – chiarisce Spirlì – sono seguiti quotidianamente da me attraverso la Protezione civile regionale. Il sito sarà dunque attivato al più presto».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736