Un pomeriggio di grande Sport e inclusione, si svolge domani dalle ore 17:00 a Caulonia Marina. Il ricco programma, che verrà aperto con la benedetta del vescovo Oliva, è stato organizzato dall' assessore alle politiche sociali del Comune di Caulonia, Antonella Irrace.
L'evento, contro le discriminazioni e per la valorizzazione dello sport quale mezzo per l'inclusione sociale, conterà sulla partecipazione delle maggiori associazioni del territorio, come, ad esempio: la Phatos, guidata da Maria Paola Sorace; l'Associazione di protezione civile, presieduta da Lorenzo Mazza'; l'Accademia di Arti marziali, Difesa personale e kickboxing fondata e diretta dal Maestro Giuseppe Cavallo; il CSPR calcio con il D.G. Pucci; Kaulon Volley con l'allenatrice Ornella Cipolla; l'ASD Scacco matto con la maestra Mercuri ecc ..
Lo sport riveste un ruolo cruciale nell'inclusione sociale, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e sentirsi parte di una comunità, indipendentemente da abilità, genere, etnia o capacità. L'inclusione nello sport favorisce l'eliminazione di barriere fisiche, culturali e attitudinali, creando un ambiente in cui ognuno si senta valorizzato e accolto. Alla manifestazione di Caulonia Marina sarà presente il responsabile regionale di Sport e Salute, dr. Malacrino, il fiduciario Coni, prof. Papa, il sindaco Cagliuso, i senatori Lombardo e Tilde Minasi, il consigliere regionale Cirillo, il vicesindaco metropolitano Versace, il garante Siclari, il presidente del comitato paralimpico Calabria, Antonino Scagliola. Madrina dell' evento la campionessa azzurra Anna Morabito.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736