Sport, l'assessore Cosentino: "'Correre Insieme' portatrice di sani principi di solidarietà nel mondo"
Nino Cosentino, Assessore allo Sport
10 gennaio 2023 10:28
"L'associazione sportiva "Correre Insieme" operante nella nostra città è dedita da tempo attività di charity, raccogliendo fondi per azioni umanitarie in Africa , per tramite del generale Aldo De Michele che si occupa direttamente della costruzione e messa in opera delle strutture nei villaggi dello Zambia. Con una precedente raccolta legata ad una manifestazione podistica in Catanzaro e su tutto il territorio nazionale, tramite la Asd Evergreen del generale Aldo De Michele, e che ha visto la partecipazione di atlete ed atleti di livello internazionale, oltre a numerosi atleti e società sportive calabresi, è stata edificata una scuola materna a Chalumbe nello Zambia". Lo dichiara in una nota Nino Cosentino, assessore allo Sport del Comune di Catanzaro.
"Ora l'obiettivo - prosegue - è fornire un pozzo d'acqua ad uno di questi remoti villaggi africani, la manifestazione libera di corsa e camminata si chiama "Corri per un pozzo di gioia - 1° memorial Anna Magro" dedicata alla madre dei due atleti Giuseppe e Francesco Menniti, moglie del compianto sindacalista e già consigliere comunale più volte eletto, Domenico Menniti grande sportivo e marciatore, donna e madre esemplare di grandi principi e di grande bontà".
"Tramite l'applicazione Rumbull e Gofundme - conclude Cosentino - tutti i cittadini possono prenderne parte. Una testimonianza di civiltà e vicinanza verso le popolazioni più povere del pianeta, cui gli atleti e le maestranze della città di Catanzaro si faranno portatori di sani principi di solidarietà e di cui quest'Amministrazione ne va fiera".