di LORENZO FAZIO
Lucia Bianco, professione ultimo col vizio del goal, è uno dei punti di forza della squadra femminile di futsal dello Sporting Catanzaro Lido. La ragazze di mister Fabio Carbone, coadiuvato dal fido vice Giuseppe Caroleo, nell'ultimo turno di campionato ha pareggiato a Reggio Calabria contro lo Xenium grazie anche ad una bella doppietta di Bianco, salita in cattedra al momento giusto. La "Lucy" giallorossa, personalità da vendere con forza e coraggio a grandi dosi, si contraddistingue per la sua grande visione di gioco e, di recente, una grande crescita in zona goal che stanno portando punti importanti allo Sporting.
La prima parte di stagione ha visto lo Sporting Catanzaro Lido impegnato sul fronte campionato e coppa Italia. In merito Lucia Bianco ha così dichiarato: "Riguardo questi primi mesi di stagione penso che stiamo dicendo la nostra. La squadra è in continua crescita e a livello personale mi sento bene sia fisicamente che mentalmente. Ciò si proietta inevitabilmente sul campo ma continuo a dare il massimo per migliorare sempre di più". Un buon momento, quindi, per la Bianco che dimostra tanta voglia di migliorarsi per contribuire alla causa giallorossa.
Sfumato per la seconda volta consecutiva in finale l'obiettivo Coppa Italia per le ragazze del presidente Tarantino. Se quella dello scorso anno, forse, nel complesso poteva apparire meritata, la sconfitta subita quest'anno in finale contro la Sangiovannese è apparsa di tutt'altra pasta. Un gran futsal con un gran dominio per larghi tratti della gara avevano fatto ben sperare le ragazze di Carbone, cadute sotto i colpi della Giovarruscio e di tanta sfortuna. Sulla finale di Reggio Calabria Lucia Bianco si è espressa con grande maturità: "Il capitolo coppa si può ritenere ormai chiuso. Ma sebbene rimane il rammarico per non esser riuscite a portare a casa il titolo, abbiamo preso la sconfitta come un punto di partenza e da lì siamo ripartite con la giusta carica".
Le prestazioni della Bianco e di altre calcettiste dello Sporting non sono passate inosservate allo staff tecnico della Rappresentativa regionale Calabria, per l'allestimento della rosa che prenderà parte al prossimo Torneo delle Regioni. A riguardo la Bianco ha detto: "La Rappresentativa è sempre stata una grande vetrina a livello nazionale. Il potermi confrontare con altre calcettiste ed altre visioni di gioco è motivo per me di crescita, a livello di campo ma anche umano". Sugli obiettivi, infine, del suo Sporting Catanzaro Lido non si nasconde, anzi tutt'altro, e rilancia: "Lo Sporting c'è, siamo un gran gruppo e abbiamo un grande cuore. Il campo parlerà e il nostro obiettivo è quello di crescere e uscire dal campo sempre a testa alta mettendo a punto gli insegnamenti dei mister Carbone e Caroleo, che ogni giorno lavorano con noi". E se il lavoro messo in atto è questo, ciò che stiamo vedendo sul campo, Lucia Bianco di strada ne farà e anche tanta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736