Sporting Lido, parla Capitan Puleo: "Era importante ripartire e lo abbiamo fatto"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sporting Lido, parla Capitan Puleo: "Era importante ripartire e lo abbiamo fatto"

  17 febbraio 2023 12:27

di LORENZO FAZIO

Lo Sporting Catanzaro Lido torna alla vittoria e a prender la parola non poteva che essere il capitano delle giallorosse, Luigia Puleo. Exploit esterno importante delle ragazze allenate da Fabio Carbone che hanno vinto 8 a 1 in trasferta contro l'Arangea con un'ottima prestazione corale e la solita prova di sostanza di Capitan Puleo, a segno anche con un goal di buona fattura. 

Banner

Luigia Puleo e la sua profonda passione per il calcio, e in seguito il futsal, nascono da lontano. Nella sua Taverna, tra le strade del paese, i primi calci ad un pallone e una passione che comincia ad ardere dentro. "Da bambina giocavo per le strade del mio paese. Poi ho iniziato finalmente a giocare a calcio, in squadre vere, il primo incontro con il grande amore che è questo sport. Per varie  vicissitudini ho iniziato con il futsal con la Woman Soccer Catanzaro, conquistando la Coppa Calabria e una promozione in serie A. Successivamente il Maracanà e le Eagles Catanzaro, con la conquista di un'altra coppa, e ora lo Sporting. Il futsal mi ha sorpreso in positivo" dice capitan Puleo sul suo percorso sportivo dall'infanzia fino ad oggi.

Banner

"La stagione è iniziata un pò in salita per questioni non relative alla squadra. Sul campo siamo partite subito alla grande centrando la finale di Coppa Italia che abbiamo giocato alla grande, nonostante il risultato. Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile in campionato facendo capire che noi ce la giochiamo con chiunque, aldilà dei nomi e della nazionalità. Lo Sporting è in continua crescita ed è la nostra forza" ha dichiarato la Puleo sulla stagione in corso dello Sporting Catanzaro Lido e sugli obiettivi da qui alla fine del campionato.

Banner

La sconfitta nello scontro al vertice con la Sangiovannese non ha scalfito di nulla il morale in casa Sporting. Con autorità la squadra di mister Carbone e del suo vice Caroleo è andata a vincere nettamente contro l'Arangea con un risultato che non lascia spazio ai dubbi. In merito Luigia Puleo, da buon leader, ha così parlato: "Dopo la sconfitta contro la Sangiovannese era importante ripartire bene e lo abbiamo fatto. Abbiamo cercato di girare bene la palla, sfruttare gli spazi e non scoprirci. Il risultato contro la Sangiovannese è sicuramente bugiardo ma ci spinge ad allenarci ancora meglio e più duramente. C'è ancora tutto il girone di ritorno per rifarci alla grande". E siamo certi che lo Sporting è e sarà sempre una delle protagoniste della serie C femminile di futsal. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner