Assente solo Turicchia per gli impegni con la Nazionale Under 21 ma nuovamente a disposizione il capitano Iemmello
14 ottobre 2024 19:54di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Sarà una sfida tutta da vedere quella che si giocherà venerdì sera al San Nicola di Bari tra i Galletti di Moreno Longo e le Aquile di Fabio Caserta.
Consumata la seconda sosta del campionato di Serie B si va per la nona giornata che propone una sfida importante e stimolante per entrambe le squadre.
Manca solo Turicchia impegnato con la Nazionale Under 21 per le qualificazioni europee, del resto tutti presenti al PoliGiovono per la seduta odierna, compreso Pagano vittima di un infortunio che lo ha frenato per una decina di giorni.
Padroni di casa in crescita con 10 punti in classifica e pronti a riprendere la vittoria in casa dopo il pareggio di Cremona e quello casalingo col Cosenza.
Giallorossi con 8 punti e capaci fino ad ora di vincere solo con la Carrarese tra le mura amiche nelle 5 di 8 gare casalinghe e reduci da un pareggio interno col Modena.
I ragazzi di Caserta fino ad ora hanno convinto poco tanto da mettere in allarme pubblico e società che resta fiduciosa ma vuole risultati concreti fin da subito.
Le prossime 4 gare prima della terza sosta saranno un banco di prova fondamentale per l’allenatore che affronterà il Bari venerdì sera al San Nicola, il Südtirol la domenica successiva al Ceravolo, il Pisa mercoledì sera all’Arena Garibaldi e il Frosinone di Vivarini domenica in casa.
Quattro sfide decise per capire di che pasta è fatto questo Catanzaro che fino ad ora ha mostrato poco e non ha fatto divertire praticamente nessuno.
Ciò che preoccupa fino ad ora non è tanto la classifica ma la mancata evoluzione del gioco e l’incapacità di rendersi pericolosi, mentre per il momento rassicura la difesa.
Ma per la prossima partita Caserta potrà contare principalmente sul capitano Pietro Iemmello che ha recuperato dall’infortunio al polpaccio e sicuramente sarà pronto a dare il suo prezioso contributo.
TIFO mercoledì mattina alle 10 si svolgerà il Gos nel capoluogo pugliese e solo dopo si saprà quali misure di sicurezza saranno adottate per la sfida del San Nicola.
Rapporti sostanzialmente tranquilli tra le due tifoserie ma grande attenzione da parte delle forze dell’ordine che vogliono prevenire episodi che possono turbare l’ordine pubblico.
Trasferta tutto sommato vicina per i catanzaresi tanto da richiamare l’attenzione di molti, moltissimi tifosi giallorossi pronti, malgrado l’anticipo serale, a sostenere le Aquile in uno stadio di grande prestigio costruito per Italia ‘90.
GIUDICE SPORTIVO
AMMENDA di Euro 2mila all'Us CATANZARO 1929 a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa tre minuti.
Ammonizione per Federico Bonini (II sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per Filippo Maria Pittarello (I sanzione) per proteste nei confronti degli ufficiali di gara.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / NONA GIORNATA
BARI vs CATANZARO in programma venerdì 18 ottobre alle ore 20.30 allo stadio "San NIcola" di Bari
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736