Squillace, al via i lavori per il nuovo liceo artistico. Il sindaco: "Formazione sulla scia della tradizione artigiana"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, al via i lavori per il nuovo liceo artistico. Il sindaco: "Formazione sulla scia della tradizione artigiana"
Liceo artistico Squillace
  17 novembre 2020 13:09

"E' un giorno importante per la nostra comunità. Consegniamo, alla ditta vincitrice della gara, i lavori per la realizzazione del nuovo liceo artistico". Con queste parole, pronunciate in un video pubblicato a mezzo social, il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, annuncia l'avvio dell'opera di costruzione della nuova scuola superiore, nel quartiere Lido.

"Un progetto importante perché condotto in sinergia. Il Comune, insieme alla Provincia di Catanzaro, diretta in quel momento dal presidente Enzo Bruno, ha individuato l'area idonea dove far sorgere il nuovo edificio. Abbiamo positivamente svolto la conferenza dei servizi e il presidente Bruno è riuscito a reperire fondi per 6 milioni e mezzo di euro", spiega il sindaco. "L'obiettivo della scuola sarà quello di portare avanti la tradizione artistica e artigiana di Squillace, in particolar modo quella legata alla produzione della ceramica. Sarà punto di riferimento per l'intero territorio", continua.

Banner

"Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per questo lavoro, l'architetto Narciso, il consigliere Battaglia, il consigliere Gallelli e quanti hanno lavorato insieme per ottenere il risultato sperato. Menziono anche l'ex preside Scarpino e l'attuale dirigente Cristofaro. Spero che rappresenti, questa nuova opera, un'occasione per lo sviluppo ulteriore della nostra città", ha aggiunto. "Ricordo anche l'ex sindaco, onorevole Guido Rhodio, che con lungimiranza, nel lontano 1980, è riuscito per primo a portare a Squillace l'Istituto d'Arte. Questa scuola, ora liceo artistico, continuerà sicuramente a dare risposta formativa agli studenti", ha concluso il primo cittadino." 

Banner

Banner

(Una fotografia del progetto)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner