Squillace. Appuntamento al Castello il 13 e il 15 settembre con i libri di Rocco Lentini e don Giacomo Panizza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace. Appuntamento al Castello il 13 e il 15 settembre con i libri di Rocco Lentini e don Giacomo Panizza

  10 settembre 2021 15:50

Sarà "L'utopia di un intellettuale", libro di Rocco Lentini, ad aprire i due incontri curati dall'ANPI ed inseriti nel cartellone della rassegna letteraria "Alla Corte dei Borgia", direttore artistico Salvatore Grillone, che si tiene nel Castello di Squillace.

Lunedì 13 settembre, alle 17.30, presentazione del libro di Lentini in cui dialogheranno con l'autore Mario Vallone, presidente Anpi della provincia di Catanzaro, Giuseppe Lavorato, ex sindaco di Rosarno, e la giornalista Carmela Commodaro, per approfondire la figura di Giuseppe Valarioti, del suo legame alla Calabria e del suo impegno politico e sociale descritto tra le pagine dell'opera di Rocco Lentini.

Banner

A seguire, il 15 settembre, sempre al Castello di Squillace e sempre alle 17.30, sarà la volta della presentazione del libro di don Giacomo Panizza, "Cattivi maestri", e oltre all'autore saranno presenti Mario Vallone e la giornalista Carmela Commodaro, per dialogare di quanto e come la mentalità mafiosa s'insinua nel pensare delle persone comuni, nella vita di tutti i giorni.

Banner

Entrambi gli incontri vedranno il supporto musicale di Toy Schito e la lettura dei brani a cura di Maria Macrì e Noemi Carello. (cl. fisc.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner