
Si è da poco brillantemente conclusa l'inaugurazione della mostra “Arte - Cultura - Sapori … a casa di Cassiodoro” nel centro storico di Squillace, che ospita anche quest’anno l'Associazione Jonathan sede della F.A.C.It., Federazione Associazioni Cattoliche Italiane, di Catanzaro.
La manifestazione, che si svolge in tre serate 27-28 e 29 agosto, rientra in un progetto più ampio di “Restate a Squillace” organizzato dall’Assessorato Programmazione e Turismo con il contributo del Comune di Squillace.
Ieri sera in rappresentanza del comune, l’assessore Franco Caccia ha inaugurato la mostra. Oltre alla sua presenza, si è aggiunto il dirigente scolastico Tommaso Cristofaro del Liceo Artistico Design di Squillace, che ha auspicato future collaborazioni tra gli artisti e gli allievi del liceo.
Rosa Amerato, Lia Antonini, Anna Rita Aprile, Eugenia Ciampa, Ornella Cicuto, Rosella Costa, Marta Guida, Maria Iofalo, Yvonne Leone, Anna Perani, Mauro Rubin, Rosalba Russo, gli artisti presenti con le loro creazioni. Ci ha inoltre onorati della sua presenza, il maestro Pietro Pinnarò, che ha elogiato le opere esposte.
Nella serata gli sponsor "Gruppo Ruggiero automobili" hanno presentato una splendida Jaguar E-Pace parcheggiata nella piazza del castello; il Saponificio Annamaria di Annamaria e Mimmo, che rivedremo domenica, con i loro prodotti naturali per il benessere del corpo e i vini del Cav. Antonio Malena con il prezioso contributo di Maria Grazia.
Stasera è prevista la presentazione del libro di Salvatore Mongiardo “Destino emozionale dell’universo”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797