di PAOLO CRISTOFARO
E' stata chiusa la strada del "Girone" a Squillace superiore per caduta massi dalla collinetta sovrastante, dove sorge il castello normanno-svevo. Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco, distaccamento di Soverato, che hanno transennato la zona per tutelare la pubblica incolumità.
L'arteria stradale è chiusa nel tratto che dal distributore di benzina conduce alla chiesa di San Giorgio, poco distante dalla Guardia Medica. Si tratta di un'arteria principale del comune, la cui chiusura causerà senza dubbio gravi problemi alla circolazione stradale. Già nella serata odierna le auto, giungendo da fuori paese, non essendovi alcuna segnalazione anticipatoria, proseguono fino a trovare direttamente la transenna di chiusura, in un tratto dove risulta anche complesso fare retromarcia e invertire il percorso. Il tratto in questione è in curva.
Si attendono le prime luci di domani per fare il punto della situazione, valutare i rischi e le cause della caduta massi e trovare una soluzione efficiente per il traffico automobilistico. E' la strada che viene percorsa anche per raggiungere il locale Istituto Comprensivo. I Vigili del fuoco parlano di chiusura cautelativa, in attesa di verifiche nella giornata di domani appunto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736