di PAOLO CRISTOFARO
E' stato convocato per la mattinata di venerdì, 22 settembre, il consiglio comunale di Squillace, la cui amministrazione è guidata dal sindaco Pasquale Muccari. All'ordine del giorno compare anche il bando pubblico per il finanziamento dei progetti per il Piano Nazionale per la riqualificazione dei piccoli comuni. E' prevista, infatti, l'approvazione della convenzione per la partecipazione in forma associata dei comuni di Squillace, Gasperina, Montauro e Stalettì.
Tra i punti anche svariate proposte di riconoscimento di debiti fuori bilancio. Sono in totale cinque: nei confronti dell'avvocato Luisa Cimino, legale rappresentante della "Pileggi Costruzioni srl"; uno nei confronti dell'agronomo Salvatore Aloi; uno con l'avvocato Luigi Caristo; uno con eredi Lupia Giuseppe e avvocato Concetta Giglio. Si tratta, dunque, per lo più, di crediti vantati da legali o privati in generale.
Al sesto punto dell'ordine del giorno è prevista una variazione al bilancio di previsione 2023/2025. L'avviso di convocazione del consiglio, siglato dal presidente Paolo Mercurio, è stato trasmesso ai consiglieri d'opposizione nella giornata di oggi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736