Possibili disagi con l'acqua a Squillace Lido nella giornata di domani, 21 settembre. Ad annunciarlo, con un post sui social, lo stesso primo cittadino, Pasquale Muccari. "L'Enel interromperà l'erogazione di energia elettrica a Squillace Lido dalle ore 8 fino alla fine dei lavori", scrive il sindaco.
"Non sarà quindi possibile alimentare le pompe di sollevamento della reta fognaria e dunque saremo costretti a chiudere l'acquedotto Ceraso", spiega. L'interruzione del funzionamento dell'acquedotto di località "Ceraso", che serve il quartiere Lido di Squillace, implica quindi il mancato servizio idrico sulla zona. Data l'interruzione, il Comune ha disposto anche la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado presenti sul territorio.
La notizia non farà felici molti residenti, che dall'inizio dell'estate hanno dovuto affrontare numerosi disagi dovuti alla carenza idrica, ma anche a problemi con gli impianti Sorical. In questo caso, tuttavia, non si tratta di un guasto ma di interventi previsti dall'Enel appunto. I disagi, comunque, non dovrebbero riguardare altre zone di Squillace, ad eccezione del quartiere Lido. (p.c.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736