Squillace, due serate di pura magia con “Tarantella al Borgo”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, due serate di pura magia con “Tarantella al Borgo”

  15 agosto 2025 20:03

Il cuore pulsante del borgo antico ha vibrato al ritmo della tradizione nelle serate del 13 e 14 agosto, quando Piazza Castello si è trasformata in un grande palcoscenico a cielo aperto per ospitare “Tarantella al Borgo”, uno degli appuntamenti più attesi del cartellone estivo Squillace in Festa.

La manifestazione ha registrato una straordinaria partecipazione di pubblico: centinaia di persone, provenienti non solo da Squillace e dintorni ma anche da altre regioni, hanno affollato la piazza per vivere due notti all’insegna della musica popolare, dei sapori autentici e della convivialità.
Il 13 agosto ad aprire le danze sono stati Antonio Grosso & About Tarantella, con un concerto travolgente che ha unito tradizione e innovazione, facendo ballare e cantare il pubblico fino a tarda notte. Il giorno successivo, il palco è stato conquistato dai Parafonè, che con la loro energia e le sonorità mediterranee hanno regalato un’atmosfera indimenticabile.

Banner

A rendere ancora più speciale l’evento, la cornice unica di Piazza Castello, dove i vicoli medievali e le luci soffuse hanno creato un contesto suggestivo, amplificato dalla degustazione di prodotti tipici e dai mercatini artigianali che hanno animato le vie circostanti.

Banner

L’edizione 2025 di Tarantella al Borgo ha confermato, ancora una volta, la forza della musica popolare come strumento di aggregazione e identità culturale. «Questi due giorni sono la dimostrazione che quando una comunità è unita e sa valorizzare le proprie tradizioni, riesce a regalare emozioni indimenticabili a chiunque venga a visitarci», ha dichiarato il sindaco Enzo Zofrea.

Banner

Le iniziative di Squillace in Festa non si fermano: il ricco programma proseguirà per tutto il mese di agosto con spettacoli, concerti, teatro e arte, offrendo a residenti e visitatori l’occasione di scoprire e vivere il fascino di uno dei borghi più belli della Calabria, tra storia millenaria e mare cristallino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner