Squillace, il Comune affida alla "IFM S.r.l." di Catanzaro il supporto al settore finanziario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, il Comune affida alla "IFM S.r.l." di Catanzaro il supporto al settore finanziario
Consiglio comunale a Squillace
  02 febbraio 2021 18:33

di PAOLO CRISTOFARO 

Un'intenzione della quale circolava voce nei giorni scorsi, a Squillace, è stata confermata oggi dalle carte. Il Comune ha deciso di esternalizzare alcuni servizi di supporto al Settore Finanziario e tributi, affidandoli ad un'azienda specializzata di Catanzaro, la "IFM S.r.l."

Banner

Ultimamente tra pensionamenti e carenza di personale, l'Ente, guidato dal sindaco Pasquale Muccari, si sta trovando in grossa difficoltà. A darne notizia nei giorni scorsi anche La Nuova Calabria. In pensionamento la responsabile dell'Ufficio Affari Generali, già pensionato il responsabile del Settore Finanziario e altre buchi si stanno preannunciando all'interno dell'organico comunale. Una polemica è scoppiata nella giornata di ieri, con entrambi i gruppi di minoranza che hanno scritto al sindaco, relativamente sia a queste carenze di personale e alle intenzioni relative alla possibile risoluzione dei problemi, sia inerenti alle dimissioni dell'unica responsabile che il Comune aveva provato ad assumere per mettere una toppa sui buchi dei pensionamenti, cioè quella del Settore Finanziario, assunta con ex 110 del Tuel ad inizio gennaio e dimessasi, per cause che ancora lasciano perplessità, prima della fine dello stesso mese. 

Banner

Stando a quanto riportato nel documento comunale di affidamento, la "IFM S.r.l." avrebbe dimostrato di avere i requisiti per rispondere ad alcune necessità gestionali dell'Ente squillacese, in base ai servizi utili per il funzionamento della macchina amministrativa e tributaria. Ancora nessun commento, da parte dei gruppi di opposizione, a queste scelta, ma la questione assunzioni è destinata senza ombra di dubbio a far discutere ancora per molto.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner