di PAOLO CRISTOFARO
Avviso pubblico a Squillace, da parte del Comune, per l'affidamento dell'incarico di responsabile del settore finanziario (categoria D) dell'Ente. Squillace, da alcuni anni, sta perdendo dipendenti comunali, rendendo sempre più complessa e lenta la gestione. Gli ultimi pensionamenti - e i prossimi - stanno palesando come indispensabile il reclutamento di nuovo personale. La scelta del responsabile finanziario, che il sindaco Pasquale Muccari effettuerà in base all'ex articolo 110 del Tuel, verrà eseguita su base curriculare.
La nomina, insomma, su base fiduciaria spetterà al sindaco. Il responsabile del Servizio Personale, stilerà - in seguito alla raccolta delle candidature - un elenco di idonei, dal quale il primo cittadino pescherà la nuova figura professionale. L'incarico, ovviamente, sarà a tempo determinato e part-time, con orario al 50%. Tra i requisiti richiesti il diploma di laurea in scienze economiche, il pieno godimento dei diritti civili e un'esperienza di almeno 5 anni presso una pubblica amministrazione.
Le domande dovranno essere inviate all'Ente entro il 7 gennaio, pena l'esclusione. Si attende ora l'esito della "chiamata" per scoprire il nominativo, anche se, è chiaro, il conferimento su base ex 110 non può che essere fortemente determinato dall'indirizzo politico.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736