di PAOLO CRISTOFARO
"In riferimento alla segnalazione a me pervenuta dal circolo Fratelli d'italia, su una lamentata lievitazione dei prezzi al dettaglio presso i nostri punti vendita, informo tutta la cittadinanza che di persona ho potuto verificare che i prodotti di prima necessità (pasta, latte, legumi, formaggi) mantengono lo stesso costo. E' vero che alcuni e solo alcuni prodotti della catena agroalimentare hanno subito aumenti, ma questi si registrano già alla fonte del sistema di distribuzione a causa dello stop di alcune attività produttive".
E' la risposta del primo cittadino di Squillace (CZ), Pasquale Muccari, alla nota di segnalazione diffusa nella giornata di ieri dal locale circolo di Fratelli d'Italia (LEGGI QUI), in merito alle lamentele di alcuni cittadini relativamente al rincaro di alcuni prodotti alimentari in vendita nei negozi. Il sindaco smentisce possibili rincari decisi nei singoli punti vendita al dettaglio del territorio comunale, sottolineando che l'aumento, invece, di alcuni dei prodotti in commercio sia da attribuire a rincari già a livello di fornitura, per via della difficile fase produttiva italiana vista l'emergenza Covid-19.
"Colgo l'occasione, per ringraziare tutti i commercianti di Squillace che, con abnegazione, altruismo e spirito di sacrificio, sono a servizio costante della collettività", conclude il sindaco nella nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736