
di PAOLO CRISTOFARO
Il Comune di Squillace è pronto al conferimento di un incarico professionale, con contratto da lavoro autonomo, per l'attuazione del Pnnr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. La figura professionale, per la ricerca della quale è stato emesso un avviso pubblico al quale hanno risposto una decina di candidati, dovrà occuparsi di gestione, rendicontazione e controllo delle risorse, in concerto con gli uffici comunali.
Per scegliere tra i candidati è stata nominata dall'Ente una commissione giudicatrice. La commissione è composta dalla segretaria comunale, Giuseppina Ferrucci (che la presiede), dall'avvocato Antonello Talerico (presidente dell'Ordine Forense di Catanzaro) e dal dottor Giuseppe Buscema. Stando a quanto riferito dall'Ente, già due figure, previste per l'attuazione del Pnrr, erano state individuate lo scorso anno: l'ingegnere Antonio Russo e l'avvocato Marcello Subrizi. Quest'ultimo, tuttavia, avrebbe lasciato poi l'incarico per altri impegni. Il nuovo avviso servirebbe, dunque, in base a quanto appreso, per coprire la posizione lasciata da Subrizi.
Per partecipare all'avviso erano richiesti specifici requisiti curriculari, con lauree in scienze giuridiche, scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione, scienze dell'economia e gestione aziendale, scienze economiche, politiche e delle relazioni internazionali. Conterà nella selezione il voto di laurea, ma anche l'esperienza professionale e il profilo curriculare. Si attende ora che la commissione valuti a chi conferire l'incarico previsto.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797