di PAOLO CRISTOFARO
Era già successo la domenica della Festa del Rosario e si sta ripetendo questa settimana. Il sindaco di Squillace, Pasquale Muccari, torna a convocare il consiglio comunale di domenica mattina, alle 9:30. Già in quell'occasione si erano sollevate più voci di protesta.
Mesoraca e Zofrea, di "TuttInsieme per Squillace", avevano manifestato il loro disappunto, segnalando che la giornata di festa religiosa era molto sentita in paese, ma Muccari aveva tirato dritto. I consiglieri di "Squillace in Movimento", invece, Anna Maria Mungo e Luca Occhionorelli, non si erano presentati proprio all'adunanza, accusando il sindaco, in una lettera pubblica, di convocare consigli d'urgenza laddove l'urgenza non c'era e di mettere all'ordine del giorno pratiche senza dare il tempo all'opposizione di visionarle.
"Ancora uno sgarbo, da parte del Sindaco, verso chi, come noi, ha grande rispetto ed osservanza della festa domenicale. Ebbene, lo aveva già fatto nella ricorrenza della Madonna del Rosario, lo ha ripetuto per domenica prossima, convocando, alle nove e trenta del mattino, il Consiglio comunale. Un fatto che avevamo contestato nell'ultima seduta consiliare, formalmente e pubblicamente. Lo rifaremo, annunciando le iniziative che intendiamo, a tal proposito, intraprendere" scrivono Mesoraca e Zofrea sulla pagina Facebook.
"Il signor Sindaco sa molto bene che, anche in questa consiliatura, la sua maggioranza è debole. Ecco perchè, temendo l'assenza di qualche consigliere alle riunioni dell'adunanza, convoca il Consiglio nei giorni più impensati e nelle ore più strane. È davvero una vergogna, alla quale metteremo fine attivando ogni iniziativa finalizzata a farci svolgere, democraticamente, il ruolo che gli elettori ci hanno assegnato" concludono nella nota gli esponenti di "TuttInsieme per Squillace".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736