di PAOLO CRISTOFARO
SQUILLACE - Ieri sera, a Squillace Lido, si è svolta la finale del contest Ondarock, promosso dall'Associazione "La Rete". Quest'anno il Festival del Rock, che richiama tante giovani band calabresi e non solo, è stato realizzato in collaborazione con il Rock Auser di Albi. Tre le band che si sono sfidate sul palco nella serata di ieri. A vincere il contest il gruppo "Mes Mya", seguito da "Matt Pascale & The Walking Blues Band" e dagli "Hamnesis" in terza posizione. Premio della critica, invece, assegnato da Radio Squillace 92, ai secondi classificati. Ospite della serata il pianista Matthew Lee.
Quest'anno il programma Ondarock pensato e costruito dalla Rete è molto ricco. E' iniziato alcune settimane fa con la proiezione di un film, a Squillace superiore, e con incontri tematici che, come ogni anno, tendono a promuovere, oltre al Rock e alla musica, la sensibilizzazione verso tematiche ambientali e sociali. Dall'impegno "Plastic free" - tutti gli eventi dell'Associazione sono organizzati con l'eliminazione delle stoviglie in plastica - all'educazione civiche e alla parità di genere.
Il programma Ondarock 2019, come ci è stato spiegato anche dalla presidente del sodalizio, Rita Lami - che si dice soddisfatta della riuscita delle iniziative - continuerà ancora fino a dicembre, con serate tematiche, un appuntamento con la danza, nel mese di settembre, e tanto tanto divertimento e impegno.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736