Squillace, ordinanza di chiusura del campo sportivo per mettere in sicurezza il muro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Squillace, ordinanza di chiusura del campo sportivo per mettere in sicurezza il muro
Muro campo sportivo Squillace
  07 febbraio 2024 20:51

di PAOLO CRISTOFARO

Si è giocata proprio oggi, nel campo sportivo di Squillace centro, nel Catanzarese, una partita di calcio tra la squadra locale e quella di Girifalco. Giusto in tempo prima di un'ordinanza comunale di chiusura, firmata nella giornata di oggi dal sindaco, Pasquale Muccari, in previsione dei lavori di messa in sicurezza del muro di contenimento, che saranno eseguiti - da parte dell'Amministrazione Provinciale di Catanzaro, tramite la ditta "C.E.B. Srl", affidataria dell'appalto - dalle prossime settimane.

Banner

"Le precarie condizioni del muro costituiscono un pericolo sia per la circolazione stradale che per le attività sportive in atto nel campo di proprietà dell'Arcidiocesi di Catanzaro-Squillace situato sopra il muro oggetto di intervento", è scritto nell'ordinanza comunale di oggi. Considerata la non più prorogabile posticipazione degli interventi di sistemazione - anche per motivi di sicurezza - e data la volontà della Provincia di procedere finalmente ai lavori, con decorrenza immediata si è stabilito di vietare l'utilizzo dell'infrastruttura sportiva.

Banner

Viene fatto divieto a tutti i soggetti (pubblici, privati e associazioni) di frequentare e utilizzare il campo sportivo fino a nuove disposizioni e, dunque, presumibilmente fino al termine dei lavori, che dovrebbero partire a giorni. Il problema del muro di contenimento del campo sportivo di Squillace si protraeva da tempo. Più volte l'auspicato intervento ha subìto rinvii. Se ne discuteva già durante la campagna elettorale per le amministrative del 2019. Pare che ora, forse, si eseguirà il tanto atteso intervento di messa in sicurezza, considerando - oltre al campo sportivo - anche viale Cassiodoro, l'arteria principale del borgo che vi passa sotto e il marciapiede adiacente al muro, inibito con una recinzione arancione già da svariati anni.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner