Finalmente il via al tanto atteso appuntamento annuale, nella splendida Casa di Cassiodoro, organizzato dall’Assessorato Programmazione e Turismo del Comune di Squillace che, nella persona dell’assessore Franco Caccia nel corso della manifestazione “Restate a Squillace” ha dato il suo contributo per l’organizzazione dell’evento.
Venerdì 23 e sabato 24 settembre, l’Associazione Jonathan con sede a Catanzaro in località Giovino, ripropone per il terzo anno consecutivo, con il tema “Arte, Cultura, Bellezza… a casa di Cassiodoro”, la collettiva d’arte che vede protagonisti: Rosa Amerato, Lia Antonini, Anna Rita Aprile, Maria Casalanguida, Eugenia Ciampa, Ornella Cicuto, Rosalba Cioffi Rubino, Maria De Stefano, Raffaele Iorno, Yvonne Leone, Anna Perani, Marco Raffaele e ZEUS_OCZB.
La novità di quest’anno è che oltre alla pittura, con l’arrivo nel gruppo storico di amici di nuovi artisti, si potranno ammirare anche splendide opere di scultura, una scelta sapientemente ricercata da parte di Jonathan, per raccogliere il consenso di un pubblico più vasto. Ma le novità non finiscono qui. Infatti, all’inaugurazione della mostra si potrà accedere dopo la tavola rotonda che avrà luogo venerdì 23 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Convegni del Castello Normanno di Squillace.
“Curiosità e creatività, alla scoperta della bellezza di ogni età” è il titolo dell’incontro con la presenza di relatori quali: Norma Aleni Caroleo - Docente italiano e latino, scrittrice, conduttrice Radio Ciak; Gianpiero Menniti - Scrittore e critico dell’arte e Salvatore Mongiardo - Direttore Centro Studi Prima Italia, che affronteranno con il loro consueto coinvolgimento, i temi della creatività e della bellezza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736