Sta bene il cavallo scivolato nella scarpata a Stalettì, ma a causa del maltempo il recupero è stato rinviato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sta bene il cavallo scivolato nella scarpata a Stalettì, ma a causa del maltempo il recupero è stato rinviato

  21 marzo 2021 18:41

Sta bene il cavallo scivolato in una scarpata sulla via Nazionale, in località Caminia, nel comune di Staletti (LEGGI QUI). I vigili del fuoco dei comando di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che lo hanno raggiunto con il supporto di unità speleo-alpino-fluviale, lo hanno rifocillato, per poi realizzare una stradina ad hoc che possa permettere anche al proprietario di raggiungerlo, in attesa del recupero.

Il maltempo, infatti, ha ostacolato le operazioni dei vigili del fuoco, che avevano tentato invano di portare via l'animale ricorrendo anche ad una gru. Nè l'elicottero ha potuto raggiungere la zona.  Il recupero dell'animale, dunque, è stato obbligatoriamente rinviato, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

Banner

Il cavallo, peraltro, risultava disperso da almeno tre giorni,  fino a quando questa mattina, probabilmente grazie all'utilizzo di un drone, è stato avvistato nel dirupo di circa 40 metri dal piano strada, dove probabilmente è scivolato durante la fuga provocata da un'aggressione di cinghiali, le cui tracce sono state trovate nell'area sulla quale il cavallo stava pascolando  prima di fuggire.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner