"Le Organizzazioni sindacali FILT C.G.I.L. e U.G.L. Autoferro ringraziano il Sindaco di Catanzaro per aver prontamente accolto la richiesta di intervento del 14 dicembre u.s. volta al fine di stabilizzare i dipendenti part-time dell’A.M.C. S.p.A. di Catanzaro". Si legge in una nota dei Segretari A.M.C. FILT-CGIL Mario Marchio e UGL Autoferro Walter Cavallaro.
"Si è svolta nel pomeriggio di ieri 22 dicembre una proficua riunione tra sindacati, azienda A.M.C. e Sindaco per discutere sulla proposta presentata dalla Società per programmare la stabilizzazione dei dipendenti part-time. Il Sindaco ha esordito manifestando che la volontà dell’Amministrazione Comunale è quella della stabilizzazione di tutti i dipendenti part-time possibilmente con un unico provvedimento nel più breve tempo possibile. Ha comunicato inoltre che per giorno 13 gennaio è stato fissato il Consiglio Comunale per autorizzare il provvedimento".
"Dopo ampia discussione, alla quale ha partecipato anche il Consigliere Celia che ha dimostrato interesse e sensibilità verso il problema, confermando la necessità di una immediata stabilizzazione di tutti i lavoratori part-time dell’A.M.C., si è concordato che sarà effettuata una ulteriore proroga dei contratti dei conducenti A.M.C. solo al fine di attendere la decisione del Consiglio Comunale che dovrebbe autorizzare il passaggio definitivo a Full-time di tutti i lavoratori già a partire dal 01 febbraio 2023. Le scriventi OO.SS. - concludono Marchio e Cavallaro - - per il confronto costruttivo che ha evidenziato la sinergia tra management aziendale e socio unico, attenderanno con maggiore ottimismo gli esiti del Consiglio Comunale"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736