Si terrà al THotel di Lamezia Terme, venerdì 18 e sabato 19 novembre il congresso SIP (Società Italiana Psichiatria) dedicato al tema della Stadiazione clinica in ambito psichiatrico che vedrà la partecipazione e il dibattito di medici, studiosi e docenti universitari. L'iniziativa scientifica è patrocinata dalla Società Italiana di Psichiatria appunto, dalla Società Italiana di Psichiatria Sociale, dalla Società Italiana di Riabilitazione Psicosociale, dall'Università Magna Graecia di Catanzaro, col Dipartimento di Scienze della Salute dello stesso Ateneo, dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Mater Domini" di Catanzaro.
Il congresso si aprirà alle 9 di venerdì con i saluti del Rettore UMG, De Sarro e con una presentazione degli obiettivi a cura del dott. De Fazio, Associato di Psichiatria, Direttore UOC e Scuola di Specializzazione in Psichiatria dell'Ateneo. A seguire interverranno, Fiorillo, Volpe, De Filippis, Bellomo, mentre modereranno De Fazio e Zoccali. Nella sessione pomeridiana, dopo un light lunch, Tortorella, Fagiolini, Albert e Viganò, e a moderare Segura Garcia e Buccomino. A conclusione sia degli interventi mattutini che di quelli pomeridiani avranno luogo apposite discussioni sui temi scientifici trattati.
Sabato mattina interventi dei dottori Nespola, Volpentesta, Sesti, Zappone, Rania, Mazzitelli e a moderare ci saranno Steardo e Manfredi. La chiusura del congresso è prevista per le 13:45 di sabato. Nel pomeriggio della seconda giornata è in programma anche un'assemblea dei soci SIP e una di SIP Giovani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736