Stadio Ceravolo, Alleanza per Catanzaro’ e ‘Prima l’Italia’: "Il Comune non sciupi l'occasione"
Ufficializzate le risorse necessarie per adeguare alla Serie B lo stadio ‘Nicola Ceravolo’
25 marzo 2023 14:20 “La Regione ha fatto un altro splendido regalo alla città di Catanzaro. A pochi giorni dall’esplosione di gioia per la vittoria del campionato, sono state ufficializzate le risorse necessarie per adeguare alla Serie B lo stadio ‘Nicola Ceravolo’, ottenute grazie all’impegno del presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso e alla proficua interlocuzione avuta con il presidente della Giunta Roberto Occhiuto”.
È quanto affermano in una nota le liste ‘Alleanza per Catanzaro’ e ‘Prima l’Italia’ commentando l’annuncio dei complessivi nove milioni destinati allo stadio di Catanzaro: “Senza i primi tre milioni di euro stanziati dalla Regione le partite in casa non si sarebbero potute disputare al ‘Ceravolo’ poiché vanno adeguati l’impianto di illuminazione, il terreno di gioco ed effettuate altre piccole opere edilizie (Sala Var e Bagni). Adesso la palla passa al Comune che ha il dovere verso i tifosi e la società di impiegare le somme in maniera efficace e realizzare i lavori entro l’inizio della nuova stagione. Per l’Amministrazione comunale sarebbe un delitto sciupare questa occasione. Una volta che lo stadio sarà adeguato alle prescrizioni, ci si potrà concentrare in una seconda fase sugli altri sei milioni che saranno messi a disposizione dalla Regione progettando una riqualificazione strutturale dell’impianto”.
I due gruppi concludono con i “complimenti all’US Catanzaro 1929, per la vittoria del campionato che riporta i giallorossi e la città in serie B. I meriti vanno alla famiglia Noto, che ha investito sui colori giallorossi per riportare il Catanzaro dove merita. Alla dirigenza, allo staff tecnico e ai calciatori, per aver reso possibile un campionato entusiasmante e agli appassionati tifosi, parte integrante del grande successo”.