"Trovo apprezzabili gli intenti del neonato Comitato "Stadio allo Stadio" perchè da troppo tempo manca un reale dibattito circa temi che interessano e coinvolgono l"opinione pubblica. Colpa ovviamente della politica che è apparsa lontana dalla gente e per troppo tempo autoreferenziale".
Ad affermarlo è il consigliere comunale Gregorio Buccolieri, molto attento alla sorti dello stadio Ceravolo.
"La questione stadio - dichiara Buccolieri - mi appassiona tanto da cittadino tifoso, quanto da amministratore. Il primo vorrebbe che la sua squadra giocasse ogni domenica in un impianto simile al Maracanà, il secondo ben comprende le tante complessità che caratterizzano una scelta in luogo dell'altra. Facendo, dunque, una sintesi, credo che l'attuale sito è incompatibile con la struttura oggi esistente.
Altro discorso - sottolinea - "è un nuovo stadio... sempre allo stadio e nel medesimo sito con l'intento e la funzione di riqualificare un'area da troppo tempo trascurata, valorizzandone le prerogative al fine di rigenerare una più vasto territorio a nord della città in ossequio, peraltro, alle indicazioni europee in merito alle linee guide urbanistiche che muovono nella direzione di ristrutturare l'esistente".
In ultimo, "una considerazione che a mio avviso taglia la testa al toro: lo stadio serve in tempi rapidi soprattutto qualora, come tutti auspichiamo, dovessimo approdare in altre categorie. Un ragionamento di segno opposto appare quanto meno tardivo attesi gli obiettivi illustrati".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736