di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Siamo convinti e certi di raggiungere obbiettivi economici con il Credito Sportivo”.
Ad affermarlo è l’assessore allo Sport Nino Cosentino nel corso di “C’MON EAGLES” (il link per rivedere la puntata: https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1611194649344570), programma sportivo e d’attualità andato in onda ieri sera in diretta streaming nello studio de La Nuova Calabria.
L’assessore dimostra grande sicurezza sul tema della copertura finanziaria necessaria per realizzare i lavori di adeguamento richiesti dagli organi competenti per poter disputare un campionato di Serie B al Ceravolo.
“Sui tempi di realizzazione – fa sapere l’assessore – per il mese di febbraio e primi di marzo avremo già la certezza, non solo la convinzione, di quello che il Credito sportivo ci potrà dare. Da allora – afferma con grande ottimismo - nell’arco di un mese, abbiamo la convinzione che il l’Istituto di credito possa erogare la somma. Insomma, per la fine di aprile e i primi di maggio avremo a disposizione la copertura finanziaria per dare il via libera ai lavori. Mi auguro che i tempi siano questi. Diversamente, senza i fondi del Credito sportivo non potremo fare nulla. Il Comune non ha alcuna possibilità.
Poi, cita i modelli nazionali da guardare: “Pisa e Verona, due gioielli nel cuore della città che danno l’idea di ciò si può realizzare anche nei centri urbani”.
Nello stesso tempo, non perde occasione per invitare il sindaco “a chiedere al Credito sportivo non solo i 4 milioni di euro per realizzare le opere al Ceravolo ma qualcosa in più da utilizzare anche per la realizzazione di campetti e piccole strutture sul territorio che diano la possibilità a tutti i giovani di divertirsi e giocare liberamente evitando così la schiavitù dai telefonini”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736