Stadio Ceravolo in fermento per la gara col Brescia: quasi 300 tifosi ospiti per rinsaldare lo storico gemellaggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stadio Ceravolo in fermento per la gara col Brescia: quasi 300 tifosi ospiti per rinsaldare lo storico gemellaggio

  21 dicembre 2023 20:23

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Sabato prossimo al Ceravolo sarà una giornata di grande festa per la gara col Brescia che cade proprio il giorno in cui la "Curva Massimo Capraro" festeggia il compleanno di Massimo, il giovane ultras del quartiere San Leonardo a cui è intitolata la vecchia curva Ovest.

Banner

Sarà quasi sold-out quindi al Ceravolo che si appresta a riaccogliere i propri beniamini dopo la sconfitta di Ascoli.

Banner

Sarà una doppia festa anche in virtù dello storico gemellaggio tra le due tifoserie risalente agli anni Ottanta che probabilmente sarà rinvigorito e celebrato con una bella sbandierata in campo condivisa.

Banner

Di recente i lombardi sono venuti in città per festeggiare i 50 anni degli Uc '73 e ad oggi hanno acquistato 268 biglietti per la sfida di sabato, ma la prevendita sarà aperta anche domani e tutto lascia pensare che saranno circa 300 in "Curva Mammì".

In tanti arriveranno già domani, ma il grosso della tifoseria chiaramente arriverà mattina di sabato.

Per quando riguarda il calcio giocato, Catanzaro e Brescia non si incrociano dalla stagione 2005-06 in serie B con le Rondinelle che espugnarono il Ceravolo con il risultato di 2 a 1 (in panchina per i lombardi c'era proprio Rolando Maran) mentre all'andata la gara finì 2-0 per i padroni di casa (il 18 marzo 2006 nella prima gara al Rigamonti di Zeman).

Le Rondinelle non perdono addirittura dal 1974 a Catanzaro e hanno una striscia aperta di nove risultati utili consecutivi.

Oggi è tutta un'altra storia. I Catanzaro è quarto in classifica ed è la rivelazione della Serie B mentre il Brescia prova a risalire la classifica ma è a 5 punti dal blocco play-off.

Sul fronte giallorosso il capitano Pietro Iemmello non ha ancora recuperato e quindi non giocherà. Ma salgano le quotazioni di Alfredo Donnarumma che ha svolto la seduta d'allenamento in gruppo e nulla esclude che entrerà in campo.

Non dovrebbero esserci altre novità di rilievo per la diciottesima gara di campionato che sarà diretta da Piccinini.

GIUDICE SPORTIVO

AMMONIZIONE per comportamento scorretto neo confronti di un avversario per Stefano Scognamilo (VI sanzione), Niccolò Brighenti (IV sanzione), Tommaso Biasci (Terza sanzione) e Andrea Oliveri (II sanzione); per comportamento non regolare in campo per Jari Vandeputte (III sanzione).

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / DICIOTTESIMA GIORNATA 

CATANZARO vs BRESCIA in programma sabato 23 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro

ARBITRO dell'incontro: PICCININI; quarto ufficiale: DI REDA; assistenti: DI GIOIA – PERROTTI; Var: MARESCA; Avar: COLLU

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner