Stage Giovani Cavalli 2024: tappa finale al Centro Ippico ‘Valle dei Mulini’ di Catanzaro (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stage Giovani Cavalli 2024: tappa finale al Centro Ippico ‘Valle dei Mulini’ di Catanzaro (VIDEO)

  02 ottobre 2024 21:14

Il Centro Ippico 'Valle Dei Mulini' di Catanzaro ha ospitato due giornate di stage nell'ambito del 'Progetto Giovani Cavalli 2024', organizzato dal Comitato regionale FISE Calabria. E' soltanto un piccolo assaggio della rinnovata struttura, tirata a lucido per tornare ai fasti di un tempo, quando cavalieri di tutto il mondo arrivavano nel capoluogo di regione per prendere parte alle gare più importanti nel settore dell'equitazione. La due giorni ha visto impegnati 20 binomi che si occupano della formazione di giovani cavalli di 4/5/6/7 anni, con in prima fila il Tecnico e cavaliere Giovanni Consorti. Quest'ultimo ha commentato: "E' una struttura all'avanguardia per questa regione". E' l'anteprima della effettiva inaugurazione, che sarà celebrata a breve, in coincidenza attesa con la prima competizione ufficiale. Evento che veicolerà un importante flusso turistico sportivo nel capoluogo di regione. 

Nel corso della due giorni hanno presenziato il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, il presidente della Provincia di Catanzaro Amedeo Mormile, il dirigente regionale Bruno Zito e Roberto Cardona, presidente del comitato Comitato Regionale FISE Calabria. Di seguito le interviste video realizzate nel corso dell'evento. 

Banner

Banner

Gli impianti sono stati rimessi a nuovo dall'impresa "Cricelli Costruzioni srl" aggiudicataria del bando finalizzato alla gestione degli stessi per i prossimi 16 anni. Nel suo complesso il progetto, messo a punto dall'Associazione Valle dei Mulini SSD, presieduta da Giulia Cricelli, consentirà non soltanto la riapertura delle porte alla grande equitazione, ma lascerà la struttura a disposizione di tutta la cittadinanza, con una scuola di equitazione per cavalieri di tutte le età e metodi alternativi di gestione dei cavalli. Accanto al punto ristoro già operativo, sorgerò una Club house non solo ad uso esclusivo del Centro Ippico, ma di chiunque vorrà deliziare il palato, conversare piacevolmente o dedicarsi alla lettura, con tutt'intorno percorsi naturali, dove immergersi in escursioni, trekking e fitness, e spazi appositi destinati ad accogliere mostre e concerti.  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner