di PAOLO CRISTOFARO
A Stalettì il Comune sta lavorando per un "intervento di sostituzione edilizia con demolizione e ricostruzione" riguardante la scuola dell'infanzia "Nicholas Green" di Via G. Amoruso.
E' apparsa da poco, infatti, la delibera dell'Ente per l'approvazione del progetto definitivo a valere sull'avviso pubblico "per l'aggiornamento del piano regionale triennale 2018-2020 di interventi in materia di edilizia scolastica", previsto dalla Regione Calabria. Alla Cittadella il Comune di Stalettì ha programmato di chiedere un finanziamento da 1 milione e 476 mila euro, come previsto dal progetto elaborato dal settore tecnico.
Il bando di riferimento è quello pubblicato dal Dipartimento Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, rivolto a comuni, province e città metropolitane. Le domande, stando a quanto riportato dal bando stesso, dovevano riguardare esclusivamente edifici pubblici adibiti ad istruzione scolastica statale.
Il periodo per presentare le richieste di finanziamento andava dal 15 novembre 2019 al 15 gennaio 2020, data nella quale, infatti, è stata sottoscritta la delibera con cui Stalettì ha approvato il suo progetto definitivo. Il progetto presentato - sul quale si attenderà ora l'esito della graduatoria - ha ricevuto parere favorevole da parte dell'architetto Beniamino Posca, responsabile del relativo settore comunale di competenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736