Stalettì, dopo oltre 5 anni riapre il Palazzo Municipale: la città torna nella sua Casa Comunale
30 dicembre 2025 15:03
Stalettì, riapre ai cittadini il palazzo municipale dopo i lavori di ristrutturazione
"Lunedì 29 gennaio 2025..! Riapre ai cittadini il Palazzo Municipale..! Finalmente, dopo più di 5 anni di cantiere, il Palazzo Municipale viene ufficialmente restituito ai cittadini. Un lavoro di efficientamento energetico che ha visto la luce a seguito di una scheda progettuale presentata dall'Amministrazione guidata dal Sindaco Pantalone Narciso e un progetto esecutivo approvato il 16 gennaio 2018 dalla Giunta Municipale a guida Concetta Stanizzi", scrivono in una nota dal comune di Stalettì attualmente guidato dal sindaco Mario Gentile.
"I lavori, consegnati dall'Amministrazione del Sindaco Alfonso Mercurio alla Ditta CO.REST.srl in data 14 dicembre 2020, - prosegue - dovevano concludersi l'11 giugno del 2021, esattamente sei mesi dopo. Purtroppo così non è stato. Oggi, sgombrato il campo da qualunque polemica, riteniamo che tutta la comunità debba rallegrarsi di poter rientrare nella Casa Comunale (e al contempo di riappropriarsi degli spazi di Palazzo Aracri, sede pulsante della Biblioteca "Vivarium")".
"Una cerimonia emozionante, semplice, composta. La presenza di S.E. il Prefetto, dott. Castrese de Rosa, del Colonnello dei Carabinieri Giovanni Pellegrino, del Comandante Domenico Misogano, del Presidente Agazio Loiero, nostro illustre concittadino, del Parroco don Rosario Greto, del Sindaco dei ragazzi Gregorio Piscionieri, dell'ex Sindaco Concetta Stanizzi, dei Consiglieri di Minoranza Rosario Mirarchi e Francesco Fragomele e di tanti nostri concittadini, hanno reso semplicemente bella e nobile questa giornata. Si ringraziano vivamente tutti coloro che hanno reso possibile la riapertura, i tecnici, la Ditta, gli Uffici comunali e naturalmente la comunità stalettese che ha avuto la pazienza di sopportare questa prolungata chiusura", conclude il sindaco Gentile.
Segui La Nuova Calabria sui social