Stalettì, prende forma la "Consulta della Città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stalettì, prende forma la "Consulta della Città"

  15 novembre 2024 09:31

Prende forma e concretezza, la " Consulta della Città", organismo voluto dall'amministrazione del Sindaco Mario Gentile; un’idea nata già nel programma elettorale della lista " Stalettì Futura”.
 
 
 
Partecipazione democratica che vede l'opportunità di contribuire alla crescita della comunità attraverso proposte contributi e visioni.
 
 
 
Un processo nuovo per il Sud Italia, come ha sottolineato il Presidente della stessa Consulta, l'imprenditore Massimo Stirparo, scelto dal Sindaco Mario Gentile per guidare questo organismo autonomo con funzioni di proposta e stimolo pe le attività e le prerogative dell'amministrazione comunale.
 
 
 
Si parte il 22 novembre alle ore 17:00 presso la sala polivalente di via Calabria, per la convocazione della prima assemblea pubblica.
 
 
 
Ad oggi oltre sessanta gli iscritti residenti e non che attraverso il loro curriculum, contribuiranno a portare una 'svolta' propositiva all'amministrazione per migliorare le condizioni socio- economiche del territorio.
 
 
 
Massimo Stirparo ha colto con grande entusiasmo questa nomina, che lo ha visto in questi anni sempre presente per la crescita sociale e culturale del territorio, disponibile aperto al nuovo ed alle 'provocazioni' culturali, una persona che riesce a coniugare imprenditoria e passione per il territorio, grazie ai suoi stimoli è nato a Caminia il "Museo del Mare" che attraverso un cenacolo di artisti si realizzano mostre e iniziative per tutelare l'ecosistema marino.
 
 
 
Ad oggi esiste una volontà nuova che vede sedersi ad un tavolo cittadini e amministratori, pronti a disegnare un nuovo percorso di crescita umana e sociale, ora però serve unione e pacificazione, mettendo da parte visioni personali, ma aprendosi al bene comune, mettendo da parte individualismi e acredini, per riuscire a   creare le condizioni di rinascita di questo territorio.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner