Stanziati 4 milioni per Gagliano, tre consiglieri comunali: "Il suo centro storico sarà riqualificato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stanziati 4 milioni per Gagliano, tre consiglieri comunali: "Il suo centro storico sarà riqualificato"
Il quartiere Gagliano visto dall'alto
  21 ottobre 2022 14:32

Il quartiere Gagliano, con il suo centro storico, sarà oggetto di un corposo intervento di riqualificazione che contribuirà a migliorare la viabilità e la fruibilità degli spazi urbani nonché la qualità della vita dei residenti.

A darne notizia i consiglieri comunali Vincenzo Capellupo, Antonio Corsi e Sergio Costanzo, nel preannunciare l’importante provvedimento finanziario che arriverà a breve in Consiglio comunale.

Banner

“L’amministrazione guidata dal sindaco Fiorita, in pochi mesi dall’insediamento – affermano - ha fatto seguito all’impegno di dare attenzione e dignità ai quartieri, mettendo mano alla programmazione esistente per privilegiare i bisogni concreti dei cittadini. Nell’ambito dei fondi già incassati con il programma Rigenerazione urbana, l’attuale guida politica della città ha deciso di stanziare oltre quattro milioni di euro per dare un nuovo volto a Gagliano".

Banner

"In particolare, partendo dall’accesso al quartiere, - proseguono -  superando le ataviche criticità del collegamento con la zona di Lenza, e passando per il restyling della piazza centrale, della zona sottostante e delle aree del nucleo storico a cui i residenti sono più legati. Interventi che rientrano in un percorso di complessiva riqualificazione e valorizzazione del quartiere. Non mancherà, inoltre, l’attenzione per l’impianto sportivo "Verdoliva" che necessita di interventi strutturali di ammodernamento funzionali per riconsegnare alla città un impianto pienamente funzionate".

Banner

"Erano decenni che non si vedeva uno stanziamento finanziario così sostanzioso per la zona ovest della città: auspichiamo – concludono i consiglieri - che, formalizzato il risultato nelle sedi opportune, si procederà con gli ulteriori adempimenti amministrativi per mettere a frutto tutte le opere”.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner