Stefanaconi resta zona rossa fino al 30 settembre. Va completato lo screening sulla popolazione

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stefanaconi resta zona rossa fino al 30 settembre. Va completato lo screening sulla popolazione

Processato il 50% dei tamponi su un totale di mille. Finora nel comune del Vibonese in totale accertati 14 casi

  27 settembre 2020 19:42

Stefanaconi resta zona rossa fino al 30 settembre. L'ordinanza n. 69 del presidente Santelli, elaborata dal delegato al Covid Antonio Belcastro, ha prorogato le misure restrittive di quella precedentemente dedicata al comune del Vibonese (la n. 67 del 23 settembre) che scadevano proprio oggi a mezzanotte.

Il motivo è esplicitato nel provvedimento: "al fine di completare la valutazione dell’attività di screening su un ampio campione della popolazione residente". Ad ogni modo, viene precisato che: "In base all’evoluzione dello scenario epidemiologico e agli esiti dello screening, le misure indicate potranno essere rimodulate". 

Banner

Al momento stando ai dati forniti dall'Asp: "sulla popolazione residente sono stati effettuati circa 1000 tamponi rino-faringei, dei quali al momento risultano processati circa il 50%, e che sui tamponi già processati si sono registrati quattro casi confermati, i quali si aggiungono ai dieci casi precedenti". Per il momento, restano quindi le limitazioni alla circolazione all'interno del Comune, oltre che all'uscita e all'ingresso. 

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Coronavirus. Risalita dei casi: 31 in più, di cui 24 migranti. I ricoverati sono 35 (ELENCO PER PROVINCE)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner