Stefania Zampogna (Simeup): "Giochiamo in sicurezza per evitare tragedie inaspettate"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Stefania Zampogna (Simeup): "Giochiamo in sicurezza per evitare tragedie inaspettate"

  30 dicembre 2023 11:04

di STEFANIA ZAMPOGNA*

 “Le festività natalizie dovrebbero essere per tutti un periodo di serenità in cui gioire pienamente del senso della famiglia e dell’amicizia: trascorrere momenti di convivialità in casa, incontrare persone care che i ritmi frenetici della vita ti impediscono di vedere quotidianamente, fare belle interrompere per pochi momenti  la routine lavorativa e scolastica ritrovando il piacere delle cose semplici, del dialogo e del gioco. Purtroppo però anche dietro alle piccole cose possono celarsi tragedie inaspettate e la serenità che tutti ci auguriamo di vivere può diventare in un attimo il buio più nero. F. era felice nel caldo della sua casa alle porte di Roma fino a poche ore fa, abbracciato dall’amore di mamma e papà, circondato dai giocattoli a lui più cari.. quei giocattoli che però si sono rivelati fatali. A nulla è valsa la corsa disperata verso l’ospedale più vicino a casa, il trasporto in eliambulanza nel grande ospedale della capitale e gli interventi dei sanitari: F. non c’è più, tradito da quella che era la sua fonte principale di felicità.

Banner

Esprimiamo vicinanza al dolore immenso della famiglia e il mio augurio ,per tutti per queste festività , è di non leggere mai più di tragedie come questa.

Banner

Lavoriamo tutti insieme per diffondere il più possibile le nozioni sulla prevenzione e sugli interventi da attuare in caso di inalazione da corpo estraneo: non saranno sufficienti per evitare la totalità degli eventi ma potranno, in molte occasioni, fare la differenza.”

Banner

*Presidente Nazionale della Societa’ Italiana di Emergenza Urgenza Pediatrica

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner