Veraldi sottolinea che la situazione rappresenta un grave problema per "la pubblica sicurezza sia per gli autoveicoli che per i veicoli a due ruote. E influisce negativamente anche sui canali di scolo dedicate alle acque piovane oramai occluse"
04 dicembre 2020 10:07"È palese o stato di abbandono in cui versano alcune aree, sia all’interno che all’esterno della città, per le quali non vengono eseguite le ricorrenti operazioni di sfalcio dell’erba ed eventuali potature delle essenze arboree". Così in una nota di Stefano Veraldi.
"Tali evidenze - prosegue Veraldi - costituiscono grave limitazione alla fruizione in sicurezza delle strade per uso pubblico veicolare e pedonale. Qui siamo a Viale De Filippis, arteria stradale dove la situazione è solo peggiorata nel tempo. La vegetazione incolta da tempo immemore ormai ha ristretto la larghezza della carreggiata creando circostanze lesive per la pubblica sicurezza sia per gli autoveicoli che per i veicoli a due ruote".
"Una condizione che influisce inoltre negativamente anche sui canali di scolo dedicate alle acque piovane oramai occluse. Invito gli organi competenti Comunali, Provinciali o chi di competenza - conclude - a prendere i provvedimenti del caso al fine di ripristinare lo stato dei luoghi e ridare dignità e sicurezza di quella parte di città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736