L'evento si svolgerà ad Ischia dal 3 al 5 ottobre 2021
08 aprile 2021 15:11di CLAUDIA FISCILETTI
La parola d'ordine è "esplosività", così Diana Da Ros, Presidente del Centro Studi Stilnovia, ha riassunto il contenuto di "Stilnovia Ischia 2021", l'evento che si terrà sull'isola dal 3 al 5 ottobre 2021 e raccoglierà professionisti del settore eventi, wedding e travel provenienti da tutto il mondo.
L'iniziativa, presentata questa mattina in una conferenza online dall'Hotel Regina Isabella Resort, ha visto gli interventi di alcuni membri e partner di Stilnovia, il primo Centro Studi Italiano dei Trends. "E' una scelta coraggiosa dare vita a questo gruppo di lavoro in un periodo tanto difficile", ha affermato Stefania Arrigoni, vice presidente del Centro Studi. E, infatti, il settore degli eventi, del wedding e dei viaggi, è stato uno di quelli duramente colpiti dagli effetti della pandemia ma, a quanto pare, questo non ha scoraggiato tutti i professionisti che hanno dato vita a questo progetto, tra cui il fondatore, Andrea Riccio, che ha fatto rete nominando in ogni Regione un ambassador di Stilnovia "perché ogni territorio ha delle specifiche che solo le persone che lavorano lì da tanti anni possono conoscere".
Ambassador per la Regione Calabria è Elena Bitonte, wedding planner e designer di Momenti Eventi (LEGGI QUI), che questa mattina è intervenuta nel corso della conferenza: "Stilnovia è un progetto in cui ho creduto sin da subito e, in questa Regione spesso non raccontata o raccontata male, ci sono tantissime eccellenze nel campo del wedding e degli eventi che meritano di essere conosciute".
Elena Bitonte, Ambassador Stilnovia per la Regione Calabria
Workshop, experience, incontri con alcuni tra i migliori professionisti del settore a livello mondiale, la tre giorni di Stilnovia sarà un microcosmo fatto a misura degli organizzatori di eventi e di viaggi che possono iniziare ad iscriversi sul sito www.stilnovia.com, dal momento che i numeri dei partecipanti saranno limitati per le restrizioni covid.
David Tutera e Joey Toth, Percy Sales, Linda Mitchell, Mr Froonck saranno gli special guests ed esperti del settore, riconosciuti a livello mondiale, che parteciperanno all'evento e, per alcuni di loro, sarà anche la prima volta ad Ischia. "L'isola rappresenta la cornice perfetta per far vivere a tutti i partecipanti il senso della rinascita", ha spiegato Stefania Silvestro, event coordinator manager Stilnovia Ischia. Un progetto che si estende a 360 gradi lungo tutto il settore degli eventi e di cui fa parte anche la Kel12 National Geographic Expeditions, con l'amministratore delegato Gianluca Rubino.
A fare rete con Stilnovia è, poi, anche il progetto Ischia is more, presieduto da Michele Sambaldi: "E' un gruppo che vuole promuovere, con una visione a lungo periodo, il territorio dell'isola".
Lo Stilnovia Ischia 2021 si svolgerà sull'isola dal 3 al 5 ottobre e, per le iscrizioni ed ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito www.stilnovia.com
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736