"Stop alla liste d'attesa", domani la presentazione della campagna dalla Cgil

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Stop alla liste d'attesa", domani la presentazione della campagna dalla Cgil

  26 giugno 2023 12:08

Si terrà martedì 27 giugno la conferenza stampa di lancio della campagna nazionale di Federconsumatori "Stop alla liste d'attesa". Saranno presenti Mimma Iannello, presidente Federconsumatori Calabria e referente nazionale dipartimento Welfare - Sanità, e Angelo Sposato, Segretario Generale Cgil Calabria.

Federconsumatori ha deciso di avviare la Campagna nazionale "Stop alle liste d'attesa" per informare e tutelare i cittadini sul loro diritto a ricevere le prestazioni di cui necessitano entro i tempi appropriati previsti dalla normativa sanitaria. 

Banner

La campagna sarà operativa in tutto il Paese dal 30 giugno 2023 attraverso gli sportelli della Federconsumatori o tramite segnalazioni online di disservizi subiti dai cittadini da inoltrare all’indirizzo email stoplistediattesa@federconsumatori.it

Banner

Considerata la propria funzione di rappresentanza e di tutela del diritto alla salute, Federconsumatori intende aprire un confronto costruttivo con il ministero della Salute e le Regioni per migliorare l’accesso alle prestazioni e rendere trasparente l’intera filiera delle liste di attesa anche prevedendo la partecipazione attiva e diffusa della rappresentanza degli utenti del servizio pubblico.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner