Storia di buona sanità a Catanzaro, la lettera di una paziente: "Grazie per avermi curata e coccolata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Storia di buona sanità a Catanzaro, la lettera di una paziente: "Grazie per avermi curata e coccolata"

  03 dicembre 2024 09:30

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di ringraziamento ai medici e al personale sanitario degli ospedali di Catanzaro e Lamezia Terme

Cari dottori Elisa Feudale, Marco Rossi, Luca Scalise

Banner

Con la presente lettera, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la professionalità e l’umanità dimostrata nel corso della mia lotta contro un linfoma non Hodgkin.

Banner

Inizio in un profondo e sentito ringraziamento alla dottoressa Feudale Elisa anatomopatologa dell’ospedale di Lamezia Terme, per la velocità, la precisione, la professionalità nello svolgere il suo lavoro l’impegno messo nel riuscire a  trovare dove lavorasse e contattare il dottor Rossi, perché mi aveva curata già 15 anni prima da un precedente Linfoma, con enorme successo, considerato che io non ero  intenzionata a sottopormi a nessun tipo più di chemioterapia e l'unica persona che poteva convincermi o comunque di cui potessi avere fiducia  visto i risultati di 15 anni prima, fosse il dottor Rossi.

Banner

Ebbene sì, grazie al caro Dottor Rossi, Direttore del reparto di Ematologia  dell'azienda Ospedaliera Pugliese   (Ciaccio di Catanzaro) grazie alla sue eccezionali competenze, rapidità di pensiero, professionalità, che hanno fatto la differenza, le sue azioni tempestive ed efficaci, io, per l’ennesima volta, oggi, posso ancora godere del gran don della vita. Scrivo tutto ciò con profonda emozione nel cuore.

Per finire, non perché sia stato di meno importanza, anzi,  è stato lui poi a seguirmi nel successivo corso di tutta la durata della terapia e ancora tutto oggi nei controlli, (affidatomi dal dott. Rossi) il caro e grandissimo dottor Luca Scalise.

Di giovane età, il dottore Luca Scalise, ma davvero con grandi competenze, il suo incrollabile sostegno, la sua premura in ogni minimo sintomo o effetto collaterale della terapia, presente in ogni momento, con professionalità, fermezza, sicurezza, precisione, velocità, ha  fatto un enorme differenza nel risultato finale nel alleviare il più possibile i sintomi, ma comunque con il migliore dei risultati. Il suo duro lavoro fa una differenza significativa nella vita di molti pazienti e non solo nella mia. Immensamente grata …

La sua umanità è stata mio punto forte di grinta nello sconfiggere il male e poi di rinascita...Mi ha trasmesso fiducia, sicurezza, forza nel lottare, e non é poco per un paziente sottoposto a chemioterapia…Io ero sicura che ce l’avrei fatta perché alla base avevo chi studiava e si attivava per me con devozione assoluta. Infinitamente grazie.

Esprimiamo la mia più profonda gratitudine anche a tutti i medici e gli infermieri per la loro presenza confortante durante questo periodo difficile. La loro dedizione e il loro impegno nel fornire cure compassionevoli non sono passati inosservati e vi sono davvero grata per tutto ciò che hanno fatto. La loro professionalità e gentilezza, il loro amore e conforto e accudimento per tutto il tempo di permanenza in ospedale, è stato anche di fondamentale importanza; che dire davvero un ospedale efficiente e un reparto di ematologia meraviglioso.

Con questo ringrazio tutti loro dal profondo del cuore

Graziella Carmen Sestito.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner