Venerdi 7 ottobre, alle ore 11, nell’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Berto” di Palazzo Soriano, di Vibo Valentia, l’Associazione storico culturale “Ali di Vibonesità” incontrerà le ultime classi dell’Istituto nell’ambito di un percorso di attività associativa che prevede una serie di contatti con il mondo della scuola e dell’università.
L’evento, presieduto dalla prof.ssa Franca Garoffolo Cantafio, responsabile del settore Scuola e Università della stessa Associazione, presenti, tra gli altri la prof.ssa Licia Bevilacqua Dirigente Scolastico, la prof.ssa di Italiano e Latino Rosamaria Cantafio, cui è affidato, unitamente ad altri colleghi, il coordinamento della partecipazione delle classi interessate, ha in programma una relazione del prof. Giuseppe Lonetti, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e socio dell’Associazione, sul tema : “L’attualità del valore degli antichi lineamenti essenziali della storia urbana di Vibo Valentia”.
“Ali di Vibonesità” proietta la sua iniziativa storico culturale in direzione del coinvolgimento dei giovani studenti delle scuole della città invitandoli verso una maggiore conoscenza e passione della invidiabile storia di questo territorio ed intende consegnarne il testimone proprio ai giovani.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736