Oggi venerdi 21 gennaio 2025 alle ore 17:30 presso il Museo del Rock in Via A. Turco, la Sezione di Catanzaro della FIDAPA BPW Italy nell'ambito della sua Rassegna "Storie di Donne" incontrerà Daniela Rabia, avvocata, giornalista e scrittrice per la presentazione del suo ultimo racconto "Maschicidio. Una promessa bugiarda di felicità". Un'occasione di introspezione e confronto, condotta attraverso il percorso emotivo della protagonista, Martha, una donna in apparenza forte ed emancipata che, tuttavia, per una casualità, si trova al centro di una storia nella quale emerge tutta la sua fragilità si legge nel racconto "Credo che i sogni siano stati inventati proprio per questo, per correggere quelle vite che prendono un'altra piega.
Al fianco dell'Autrice, insieme alla presidente della Sezione Rossella Barillari e di tutte le Socie Fidapa, due delle tre compagne di viaggio che hanno introdotto il racconto: Roberta Salvatori, direttore amministrativo presso il polo liceale Siciliani De Nobili di Catanzaro e Rosy Urso, nota giornalista e conduttrice televisiva. La terza prefazione è stata curata invece dalla dirigente della regione Calabria, Valeria Adriana Scopeliti. Daniela Rabia è una professionista che ha dato alla luce numerose pubblicazioni di varia natura, si occupa della propria terra, ama la Calabria e lotta nella sua Calabria. |l racconto che si andrà a presentare, segue la precedente pubblicazione "Vita da precaria" altro esempio di sensibilità e resilienza, caratteristiche comuni alle donne calabresi. Innumerevoli sono stati i temi trattati in questi anni dal'Autrice: ci sono le donne,il lavoro, l'amore per se stesse, I'amore per la propria terra, l'ostinazione che vince sulla disperazione. Dalle parole di Daniela Rabia sgorga la speranza: "E quando forse non ci si crede più ecco che quel futuro diviene presente, lo si afferra tra le dita dopo averlo inventato, disegnato nei contorni, sfiorato." Fidapa parla di Donne e professioniste che costruiscono il proprio futuro, Daniela lo sta facendo attraverso la scrittura ed il suo talento.
La Rassegna Storie di Donne della Fidapa di Catanzaro è un inno all' universo femminile, iniziato con la rievocazione della figura di Giu ditta Levato a Sellia Marina lo scorso 14 febbraio, in occasione dell'inaugurazione dell'opera in bronzo realizzata dal Maestro Luigi Verrino, che prosegue, in questo incontro, per rendere omaggio ad una sensibile e orma affermata scrittrice della terra calabrese.
La Fidapa BPW Italy sezione di Catanzaro ringrazia I'Autrice Daniela Rabia che ha accettato di presentare in anteprima il nuovo racconto nella sua città ed invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Appuntamento alle 17:30 al Museo del Rock di Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736