Sono passati ormai più di quattro mesi dall’alluvione del 3 e 4 dicembre, che ha certamente inciso in una situazione non florida per la percorribilità delle strade. In questi quattro mesi abbiamo più volte segnalato buche, crateri e voragini, causate da quell’evento alluvionale che, col contributo dell’erba incolta e della sporcizia, rendono la nostra città tra le più degradate del sud Italia - lo affermano in un comunicato stampa i consiglieri comunali Alessandra Lobello, Marco Polimeni e Sergio Costanzo.
Nel caso di Giovino, ad esempio, come potrete notare dalle foto allegate, tutte le volte che scende un po’ di pioggia, diventa impossibile transitare a piedi o con la macchina senza affondare nel fango.
Siamo certi che, anche dell’alluvione di dicembre e dello stato in cui versa la città, la coalizione di Fiorita troverà un modo per attribuire la colpa a qualcun altro. Ma siamo altrettanto certi - aggiungono - che tale grado di incuria mai era stato raggiunto prima. Sono tantissimi, infatti, i quartieri letteralmente abbandonati da Fiorita e dai suoi anonimi compagni, ma vedere Catanzaro Lido in queste condizioni fa ancora più male perchè restituisce l’idea di una politica (quella di Cambiavento) che in quel quartiere ha raccolto un grosso bottino in termini elettorali per poi sparire nel nulla.
Duole infine constatare come, ormai, anche il cosiddetto “ordinario” sia venuto meno, tanto che ogni volta che l’Amministrazione riesce a ripulire qualcosina partono selfie e comunicati trionfalistici.
Invitiamo pertanto il Sindaco - concludono - a ritornare a fare un giro nel quartiere marinaro per prendere atto delle nostre segnalazioni e, al fine di evitargli una spesa imprevista, gli suggeriamo di fare attenzione ai pneumatici.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736