"Il 23 maggio del 1992, per chi lo ha vissuto è stato quasi un trauma che si porta dietro; ciascuno si ricorda esattamente cosa stesse facendo quando apprese la notizia dell'attentato di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Di Cillo, Vito Schifani e Antonino Montinaro".
I giovani del PD Lamezia aderiscono all' iniziativa promossa dall'Anci di appendere ai balconi dei Palazzi comunali e delle nostre abitazioni un lenzuolo bianco e postando una foto usando gli hashtag #ilmiobalconeèunapiazza; #ilcoraggiodiognigiorno; #23maggio2020".
"Per i più giovani invece è importante portare avanti sin dai più piccoli gesti, il valore della legalità, il rispetto degli altri e della collettività per onorare Falcone, Borsellino e tutti coloro che hanno pagato con la vita il loro impegno per far crescere la nostra Terra. Noi abbiamo l’onere e l’onore di raccogliere il testimone e di portare avanti quei valori che li hanno spinti ad essere oggi un esempio per noi tutti. Lo dobbiamo a Peppino Impastato, a Gianluca Congiusta, ad Antonino Scopelliti, a Rosario Livatino , ai due nostri concittadini Francesco Tramonte e Pasquale Cristiano, a Peppino Valarioti e a tanti altri che ci hanno insegnato, che se lo vogliamo "un giorno questa terra sarà bellissima". Quest' anno, ai tempi del Covid, è lodevole l’iniziativa delle Fondazione Falcone di ricordare tutto il personale sanitario e tutte le donne e gli uomini che hanno permesso al nostro Paese di fronteggiare questa grave pandemia che ci ha colpito", hanno concluso i giovani del Pd.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736