E' in arrivo la stretta Pasquale a Catanzaro. E' in lavorazione in queste ore una nuova ordinanza, che sarà poi firmata dal sindaco Sergio Abramo, con cui saranno disposti nuovi divieti in occasione del 3, 4 e 5 aprile.
Per evitare pericolosi assembranti in occasione delle imminenti festività sarà vietato accedere al lungomare del quartiere Lido, alla pineta di Giovino e le spiagge. Il divieto sarà esteso a tutti i parchi cittadini (incluso quello della Biodiversità) e le aree gioco dei bambini. Sarà consentito soltanto lo spostamento per l'asporto. Le immagini di affollamenti degli ultimi giorni, sebbene con la Calabria in zona rossa, hanno convinto Palazzo De Nobili a varare la stretta.
In quei giorni, l'intero territorio nazionale sarà in zona rossa. Tuttavia, è consentito lo spostamento verso un'abitazione privata (per visite a parenti e amici) per un massimo di due persone (a cui si può aggiungere un minore di 14 anni o un disabile) anche fuori dal comune, ma comunque in ambito comunale. (g.r.)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736