di STEFANIA PAPALEO
Da domani si potrà di nuovo sostare gratuitamente sulla strisce blu, con disco orario per mezz'ora, dalle 17 fino alle 20,30. Dalle 17 alle 21, inoltre, si potrà usufruire altrettanto gratuitamente della Funicolare. Riparte così la programmazione messa a punto a giugno dall'Amministrazione comunale di Catanzaro, con un pacchetto di misure studiate sul fronte mobilità e parcheggi, al fine di favorire un comodo accesso in centro.
Dopo l'interruzione già prevista per il mese di agosto, riprende, dunque, il progetto pensato nell'ambito di quello più generale di sviluppo del capoluogo, che, al momento, non comprende anche il ripristino dell'isola pedonale. Sulla chiusura al traffico di Corso Mazzini, infatti, il sindaco, Sergio Abramo, prende tempo e spiega che se ne riparlerà successivamente, al fine di studiare ogni dettaglio che possa aiutare a raggiungere l'obiettivo.
Ad intervenire su questo stesso argomento è anche il consigliere comunale, Enrico Consolante, che, nel dare notizia della ripresa dell'ordinanza, non perde occasione per ricordare la sua posizione: "Ben venga la sosta a pagamento - spiega al telefono -, ma in tal caso deve riguardare tutta la città, compreso il quartiere marinaro, dove spesso si pone il problema del parcheggio, alla stregua del centro storico cittadino. Altrimenti, per quanto mi riguarda, i parcheggi a pagamento potrebbero essere anche aboliti in modo permanente".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736