
“La foto che alleghiamo, è stata scattata nella centralissima Via Indipendenza, una delle arterie più frequentate da pedoni e automobilisti. Se non riuscite a capire cosa abbiamo fotografato, ve lo diciamo noi. Si tratta di ipotetiche strisce pedonali che, a norma del codice della strada, dovrebbero consentire al pedone di attraversare la carreggiata senza alcun pericolo di essere investiti”. Lo afferma Giuseppe Silipo, Coordinatore Cittadino Associazione CalabriaOltre.
“Questa situazione di "strisce invisibili" già denunciata da CalabriaOltre tempo fa, riguarda tutto il territorio comunale, compreso il lungomare Pugliese di Lido, tra pochi mesi meta di turisti e vacanzieri. La domanda che rivolgiamo all'Aministrazione Comunale (anche se immaginiamo nessuno risponderà) è la seguente: chi tutelerà il pedone che dovesse essere investito su queste strisce pedonali che oggettivamente possono solo esserre immaginate?
E, ancora, chi tutelerà l'automobilista che,magari, non essendo catanzarese, non sa che nella nostra città le strisce si disegnano così?
Vi saremmo grati se qualcuno ci rispondesse. Magari tra un comunicato e l'altro sui fondi per il Ceravolo. Povera Catanzaro”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797