di CONCETTA DENISE MARINO
Dopo le date di Corigliano-Rossano e Diamante, Gigi D’Alessio fa tappa anche a Roccella Jonica con il suo tour “Gigi Outdoor 2024”, dove trova ad aspettarlo un pubblico caloroso.
Dopo aver iniziato il concerto Gigi D’Alessio si è rivolto al pubblico dicendo: “La parte più bella dei miei concerti siete voi, la parte migliore di me, l’ho sempre detto ad ogni intervista e ora lo dimostro cantando subito una canzone”, la canzone era “Un Nuovo Bacio”…il pubblico inizia a cantare a squarciagola e ad un certo punto Gigi afferma “vedete ho sempre ragione”, mentre a fine canzone esclama “rimane sempre il duetto più bello cantare insieme a voi”
Il cantautore partenopeo ha cantato la maggior parte dei suoi successi: “Mon Amour”, “Non dirgli mai”, “Annarè”, “Un Nuovo Bacio”, “Insieme a Lei” e tanti altri successi, tra cui anche le canzoni del suo nuovo album intitolato “Fra” uscito lo scorso 24 maggio, composto da 10 tracce e tanti inediti e featuring.
Ha spiegato il perché il suo nuovo album si chiama Fra, ovvero, perché il figlio si chiama Francesco, ma anche per un riferimento a Napoli dove “Fra” significa fratello.
Tra le canzoni c’era “Si te sapesse dicere” prima di cantarla, ha spiegato che durante i suoi concerti sono state fatte proposte di matrimonio con questa canzone e ha ironizzato dicendo “se c’è qualcuno con una proposta da fare che venga davanti il palco a farla, ora o mai più”. Gigi ha definito il pubblico come “Un coro di cuori” dopo che hanno cantato “non dirgli mai”, mentre lui suonava solamente al pianoforte. Ha concluso il concerto ringraziando e augurando il meglio a tutti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736